igicostruzioni3@gmail.com +39 338 3126220

TERRENI EDIFICABILI

6 LOTTI

Disponibili per la vendita!

Terreni Edificabili

SONO DISPONIBILI PER LA VENDITA 6 LOTTI DI TERRENO EDIFICABILI IN UN AREA LUNGO IL FIANCO DI UNA COLLINA, IN UN ULIVETO DI CIRCA 15.000 MQ. IN POSIZIONE PANORAMICA NELLA ZONA DENOMINATA S. MARIA DELLE GRAZIE.

PIANO DI FABRICAZIONE

Il suolo edificatorio di proprietà della I.G.I. S.r.l. si trova al centro della “Zona di espansione C1 del vigente Piano di Fabbricazione del Comune di Candela” a destinazione residenziale. Lo sviluppo immobiliare è regolato da apposita Convenzione stipulata con il Comune di Candela, Convenzione che consente di operare con tempi di realizzazione certi, in quanto i vari Permessi a Costruire vengono rilasciati rapidamente perché la realizzazione dei vari corpi di fabbrica rientra nell’ambito di un’unica Convenzione.













POSIZIONE

Il suolo occupa un’area con caratteristiche peculiari: lungo il fianco di una collina, in un uliveto di circa 15.000 mq. ed in posizione panoramica, in una zona denominata S. Maria delle Grazie. Tale zona: è nelle vicinanze del centro sportivo che comprende campo di calcio, calcetto, campo di tennis e Tiro a Segno Nazionale; è a meno di 2 km. dal Casello di Candela dell’autostrada Napoli-Bari e dall’accesso alla superstrada Foggia-Potenza; è a meno di 20 minuti di strada pianeggiante dall’insediamento di S. Nicola di Melfi della FIAT (SATA – Società Automobilistica Tecnologie Avanzate), del relativo indotto e delle altre aziende della Zona Industriale; è a 10 minuti dalla centrale EDISON di Candela; è a 5 minuti dalla Zona Industriale di Candela e di Ascoli Satriano; è a poca distanza da importanti parchi eolici.




LOTTI DI TERRENO

I 6 lotti del Parco Residenziale “Le Ville” sono disponibili per la vendita. Ciascun lotto (3,4, 5, 6, 7 e 8 sulla planimetria) ha una superficie di mq 520 e consente lo sviluppo, così come già realizzato di una struttura di complessivi 3000 mc . Sul Lotto 1 insiste un’antica costruzione di proprietà della IGI. Sui Lotti 2 e 9 sono state realizzate due costruzioni- “Villa Margherita” e “Villa Anna” di 3000 mc ciascuna e vendute. Ciascuna Villa comprende quattro comodi appartamenti e si sviluppa su quattro livelli: piano seminterrato abitabile, piano giardino, primo piano, mansarda abitabile.












CARATTERISTICHE

Il terreno appartiene alla famiglia da più di 250 anni e comprende vigneto ed uliveto. Il vigneto produceva la uva rossa da vino e uva da tavola della varietà zibibbo. Quest’ultimo è un vitigno di tipo moscato, molto comune nelle aree del Mediterraneo. L’uva zibibbo è particolarmente dolce, non a caso viene essiccata e destinata all’uso in pasticceria. L’uliveto secolare è costituito da 150 piante attualmente in produzione. Gli ulivi non vengono sottoposti ad alcun trattamento. Le olive prodotte appartengono a varietà diverse così da ottenere un olio naturalmente miscelato. Il giardino comprende una serie di piante ornamentali e 30 piante ad alto fusto, tra cui pini di Aleppo, cipressi, lecci, due palme ed un cedro del Libano. Sono ancora visibili le tracce di un magnifico roseto, purtroppo scomparso. Il giardino si estende nell’area che circonda l’antico centro aziendale e la casina di caccia.

LA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N.37 DEL 23/11/15 IL COMUNE DI CANDELA
HA CONCESSO LA PROROGA PER IL COMPLETAMENTO DEL PIANO DI LOTTIZZAZIONE DI ANNI 10(DIECI)
CON SCADENZA, PERTANTO, ALLA FINE DEL 2025.